MOUNTAIN BIKE

L’associazione propone ai propri associati la possibilità di partecipare alle escursioni di MTB organizzate e guidate da Mauro Casarone, guida cicloturistica e istruttore di MTB della Scuola Italiana Mountain Bike. Con la guida si potranno conoscere gli itinerari più belli ed interessanti delle nostre vallate, migliorando la propria tecnica di guida della mtb senza doversi preoccupare del percorso o di altri aspetti logistici che saranno coordinati dalla guida.

Le escursioni saranno organizzate su richiesta degli interessati con la partecipazione di un numero minimo di 5 persone ed un numero massimo di 8 persone per ogni accompagnatore.

Naturalmente siamo a disposizione per accompagnare gli interessati anche su itinerari diversi da questi, che possono essere suggeriti dai partecipanti o da noi proposti. Sempre su richiesta possiamo programmare giri di più giorni appoggiandoci alla ricettività dei rifugi o altre strutture presenti sull’itinerario. Siamo aperti ad ogni proposta, anche le più avventurose (notturne, bike-packing, e-bike, snow-bike,…).

COSTI

Il costo dipende dal numero di partecipanti e dal tipo di escursione, in ogni caso sarà compreso tra i 15 ed i 30 Euro per ogni partecipante al giorno oltre eventuali spese che la guida/le guide dovessero sostenere

LE NOSTRE PROPOSTE PER IL 2017

Le nostre proposte sono suddivise per tipologia e seguono una valutazione su tre parametri.

Il primo numero indica l’impegno fisico, il secondo indica il livello tecnico mentre il terzo indica la bellezza dell’itinerario.

Queste valutazioni sono soggettive e servono solo per dare delle indicazioni di massima a chi vuole provare nuovi itinerari senza sapere se è in grado di farcela.

GITE NEL PINEROLESE E NEI DINTORNI

Fatica Difficoltà Bellezza
Casa canada dal Cro 1 2 4
Rifugio Jervis al Pra da Villanova 2 1 4
Colletto di Forno di Coazze 2 1 3
Rifugio Fontana Mura da Forno di Coazze 3 2 3
Giro della Vaccera da San Germano 3 2 3
San Pietro V.L. – Pra Martino-Cro 3 2 4
Giro del Freidour 3 2 4
Giro dei 7 Ponti Grandubbione 3 4 4
Giro del Barant in Valpellice 4 3 4

LE PERLE OLIMPICHE

Fatica Difficoltà Bellezza
Val Troncea – Alpe del Meys 1 1 4
Valle Argentera – Alpe Planes 1 1 4
Pra Catinat – Rifugio Selleries 2 1 3
Bousson – Capanna Mautino 2 1 3
Bousson – Monti della Luna – Monginevro 3 1 4
Bardonecchia – Jafferau 3 2 3
Bardonecchia – Sommeiller 4 (3) 2 4
Giro dell’Assietta 4 1 5
Giro dell’Albergian 4 4 5
Fenils – Chaberton 5 3 4