COSA

Proponiamo ai ragazzi un corso di mtb per divertirsi in modo sano e salutare, per imparare a condividere con gli amici gioia e fatica, per imparare a guidare correttamente la bici, per imparare ad effettuare le piccole riparazioni, regolazioni e manutenzioni del mezzo, per conoscere il territorio che li circonda e per potersi spostare con autonomia con la conoscenza dei pericoli e del codice della strada.

Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze dalla terza elementare alla terza media che sappiano già andare in bici senza le rotelle.

Il corso viene organizzato da Mauro Casarone, istruttore di MTB e guida cicloturistica della SIMB (scuola italiana mountain bike) che collaborerà con persone qualificate.

 

QUANDO

Ci sarà una lezione di prova giovedì 30 marzo alle 15:15 per le medie e alle 17 per le elementari. Il corso inizierà martedì 4 aprile.

Si terrà il martedì e giovedì con i seguenti orari. 15:15-16:45 per le medie, 17-18:30 per le elementari.

DOVE

Il ritrovo dei corsi sarà davanti alla scuola elementare Rodari di None. Le lezioni si svolgeranno in parte sull’area davanti alle scuole ed in parte sul territorio circostante, cercando di evitare le strade più trafficate.

Ogni ragazzo dovrà presentarsi puntuale con una bici di taglia adeguata in buono stato di manutenzione, casco, zainetto, borraccia piena, una camera d’aria adatta alla propria bici.

Viene consigliato l’utilizzo di pantaloncini con fondello imbottito, guanti e occhiali da bici.

Per poter partecipare ai corsi è necessario presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica.

INFO E COSTI

  • Tesseramento annuale: 15 Euro, comprensivo di tessera US.Acli, assicurazione base, maglietta dell’associazione di cotone stampata
  • Quota mensile: 30 Euro, con una lezione settimanale. 50 Euro con 2 lezioni
  • Quota mensile: fratello/sorella 20 Euro con una lezione settimanale. 30 Euro con 2 lezioni
  • Le iscrizioni ai corsi si chiuderanno al raggiungimento di 20 persone per fascia di età per giornata. Date e orari del corso potranno essere modificati o ampliati qualora la maggioranza degli interessati avesse esigenze diverse.